Credit: Josh Shinner

Sono passati oltre quattro anni e mezzo dall’uscita di “No Words Left“, il quarto LP di Lucy Rose, ma oggi la musicista nativa del Surrey è ritornata a farsi sentire.

L’inglese infatti ha appena condiviso il nuovo singolo “Could You Help Me”, che potete sentire qui sotto: la canzone analizza temi come la maternità e le nuove sfide.

Lucy dice:

Dopo aver avuto mio figlio Otis, ho iniziato a soffrire di forti dolori alla schiena che rendevano quasi impossibile la mia vita quotidiana. Ho cercato aiuto medico, ma sono stata respinta ripetutamente. Ho messo queste emozioni e l’esasperazione in “Could You Help Me”. Sebbene la schiena mi impedisse di prendere in mano una chitarra, riuscivo a sedermi al pianoforte e a suonare per qualche minuto alla volta. Con Otis che mi ascoltava pazientemente, credo che la musica mi abbia davvero aiutato a sollevarmi.

Avevo ascoltato molta musica diversa: Errol Garner, Duke Ellington, Kiefer, Debussy, Little Simz, e mi sentivo molto più attratta dalla scrittura al pianoforte.