I Kula Shaker hanno finalmente annunciato l’imminente settimo album, “Natural Magik“, il primo con la formazione originale dopo quasi tre decenni.

Questo capitolo della vita della band è molto guidato dall’energia dal vivo e da quella connessione spirituale con il pubblico che ne deriva

spiega Crispian Mills dell’approccio della band al suono dell’album.

Siamo stati tutti d’accordo nel fare di questo album il sogno dei fan dei Kula Shaker. È stato molto simile al modo in cui abbiamo registrato “K”, quando avevamo solo mezz’ora per sbalordire la gente, e abbiamo registrato gran parte del disco tra uno spettacolo e l’altro durante il tour.

Il nuovo album annuncia il ritorno del tastierista Jay Darlington dopo un decennio, riunendo quindi tutti e quattro i membri della formazione classica della band (Crispian Mills: chitarra/voce; Jay Darlington: organo Hammond/tastiere; Alonza Bevan: basso; Paul Winter-Hart: batteria).

È stato uno di quei momenti fortuiti di sincronicità,

dice Crispian,

Quando ci siamo riformati per la prima volta nel 2007, Jay era ancora negli Oasis, ma alla fine dell’anno scorso l’intreccio delle strade del destino ci ha riportato insieme. Inoltre, nello stesso periodo, il nostro team di management originale, composto da Kev Nixon e Sarah Clayman, ha ripreso in mano la situazione e quindi abbiamo riunito l’intero gruppo di quando abbiamo realizzato K. C’è un’eccitazione e uno slancio che si alimentano in queste situazioni. Due giorni dopo che Jay ha fatto il suo primo concerto ufficiale con noi allo Shepherd’s Bush Empire lo scorso dicembre, eravamo in studio a registrare nuove canzoni.

Tracklist:

Gaslighting
Waves
Natural Magick
Indian Record Player
Chura Liya (You Stole My Heart)
Something Dangerous
Stay With Me Tonight
Happy Birthday
IDONTWANNAPAYMYTAXES
F-Bombs
Whistle And I Will Come
Kalifornia Blues
Give Me Tomorrow