E’ qualità altissima quella messa in campo dai veterani 93MillionMilesFromTheSun, che dopo un periodo di silenzio tornano con un EP che ce li mostra in forma strepitosa. Tra l’altro queste 5 canzoni dovrebbero essere l’antipasto di un disco in arrivo e se il buongiorno si vede dal mattino, beh, qui sta per arrivare qualcosa di superlativo.

La canzone che da il titolo all’EP è proprio un biglietto da visita pazzesco. Un climax che più emozionante non si può, capace di crescere qualcosa di epocale con pazienza e senso della misura, con le chitarre che diventano sempre più corpose e una batteria che si fa, mano a mano, marziale e potente. Quando lo shoegaze è realmente magia. “Our Love Begins” predilige ancora toni bassi e avvolgenti, muovendosi sinuosa grazie a queste voci eteree che ci ammaliano. “Through The Blink Of An Eye” ha qualcosa di oscuro, quasi dark se vogliamo: il giro è costante e ipnotico e sopra di esso si costruisce una cattedrale di distorsioni con la batteria che accentua i toni. Una canzone sublime.

“Hold On” è potente e carica. Synth e chitarre, mentre il basso non ci molla un secondo,incalzando continuamente. Stratificazioni costanti e continue che ci ronzano intorno, ovunque. Epico. “Buried Dreams (Reprise)” chiude alla grande l’ EP, con un tono quasi bucolico, se mi permettete il termine, ascoltare per credere.

Una band che non smette di stupire.

Listen & Follow
93MillionMilesFromTheSun: Bandcamp