Credit: Molly Matalon

Il sesto album di Waxahatchee, “Tigers Blood”, arriverà il prossimo 22 marzo, via Anti- Records, a distanza di quattro anni esatti dal suo predecessore, “Saint Cloud” e a circa uno e mezzo da “I Walked You A Ways“, il disco delle Plains, progetto nato dalla collaborazione tra la stessa Katie Crutchfield e Jess Williamson.

Prodotto da Brad Cook al Sonic Ranch di Tornillo, Texas, “Tigers Blood” conterrà contributi di MJ Lenderman, apprezzato solista e chitarrista dei Wednesday, di Spencer Tweedy, figlio di Jeff, leader dei Wilco, e di Phil Cook.

La Crutchfield racconta di aver scritto la maggior parte delle canzoni di “Tigers Blood” durante un “periodo di mano calda“, mentre era in tour nel 2022.

Dopo “Right Back To It”, condiviso qualche settimana fa, oggi è il turno di “Bored”, accompagnato da un video diretto da Corbett Jones & Nick Simonite.

La statunitense dice del nuovo singolo:

Sento che la mia zona di comfort quando scrivo canzoni si trova da qualche parte nello spettro emotivo della tristezza e del dolore. Scrivere da un luogo di felicità mi spaventa. Troppo sincero. La rabbia mi spaventa ancora di più. Ho scritto “Bored” su una di quelle situazioni in cui la rabbia era richiesta ed era l’unico luogo autentico da cui scrivere di ciò che stavo vivendo. È stata una sfida per me e “Bored” è il risultato finale.