Credit: Jay Sansone

Dopo aver pubblicato il loro ottimo sophomore “Rolling Golden Holy” a ottobre 2022 per la 37d03d di Aaron Dessner dei National, i Bonny Light Horseman ritornano oggi con importanti novità.

La superband composta da Anais Mitchell, Eric D. Johnson (Fruit Bats, The Shins) e Josh Kaufman (The National, Hiss Golden Messenger, Muzz) ha infatti appena annunciato la firma su un nuovo contratto con la prestigiosa Jagjaguwar.

Il gruppo statunitense, inoltre ha condiviso anche un nuovo singolo, “When I Was Younger”: prodotto proprio da Kaufman, il pezzo è stato registrato alla Levis Corner House di Ballydehop, County Cork in Irlanda.

Insieme al brano arriva anche un video girato nella stessa location e prodotto da Jason Lee, Donal Scannell e Colm Rooney.

I Bonny Light Horseman spiegano:

C’è un intero genere di canzoni trad con questo sentimento di ‘frustrazione domestica’, come “Single Girl Married Girl”, “Wish I Was A Single Girl Again”, ecc. Questa canzone è ispirata a queste canzoni, ma volevamo scriverla come un duetto, per raccontare due lati di una storia. L’abbiamo registrata dal vivo, quindi si sentono i colpi di tosse, le macchine e tutto il pubblico ha emesso quel lamento senza parole con noi nel mezzo. Sembrava una scossa collettiva primordiale. La mattina dopo stavamo raccogliendo le nostre cose dal pub e il proprietario Joe era fuori in infradito a spazzare le sigarette dalla strada cantando: “When I was younger, I used to dress fancy…”