Credit: Kat Cade

Il prossimo 19 aprile, via Pure Noise Records, i Cloud Nothings pubblicheranno il loro ottavo LP, “Final Summer”, che arriva dopo tre anni dall’uscita del precedente, “The Shadow I Remember“.

Il frontman Dylan Baldi dice del disco:

Molte di queste canzoni alla fine parlavano di andare avanti o di cercare di continuare a migliorare nonostante tutto…

“Final Summer” è stato registrato insieme al produttore Jeff Zeigler (Kurt Vile, Nothing), mixato da Sarah Tudzin degli Illuminati Hotties e masterizzato da Jack Callahan.

Oggi la band indie-rock di Cleveland condivide un nuovo singolo, “I’d Get Along”, di cui potete vedere il video qui sotto.

Baldi spiega:

Durante la pandemia sono stato ossessionato dalla band Earth e questo ha portato a un’ossessione per altri gruppi doom metal, e poi ho iniziato a comprare un sacco di pedali fuzz e a scaricare plug-in di distorsione online, in pratica qualsiasi cosa che potesse gonfiare il suono della mia chitarra e farla suonare da qualche parte nel campo della musica heavy profonda e fuzzeggiata che stavo ascoltando. “I’d Get Along” è una sorta di rivisitazione di quel suono da parte dei Cloud Nothings, dove la chitarra è grande e ingombrante ma c’è una melodia vocale davvero poetica, e la batteria rimbalza e gira intorno agli altri strumenti nel suo modo idiosincratico.