Credit: press

Dopo aver recentemente annunciato i dettagli del suo atteso album di debutto “somebody’s daughter”, in uscita il 3 maggio via [PIAS] e dopo le apparizioni ai festival SXSW ed Eurosonic già quest’anno, néomí, alias la cantautrice folk-pop surinamese/olandese Neomi Speelman, torna con il nuovo singolo “so i let you (15th of june – evening)”.

Alt-pop ricco e strutturato, brioso, accattivante e molto melodico. Perfettamente a suo agio, in bilico tra pop e un folk mutevole, néomí ha tutte le carte in regola per risultare subito accattivante e radiofonica. Il pezzo ha un crescendo realmente entusiasmante e un climax pop di tutto rispetto.

So I let you” parla di una persona che non sono riuscita a lasciare andare. Lo amavo e lo amo ancora così profondamente che non potevo sopportare il pensiero di vivere senza di lui. Anche quando ho capito che non eravamo fatti l’uno per l’altra, in quello stesso momento ho sempre sperato che potessimo risolvere la situazione. Canto le nostre indifferenze e vedo i segnali, ma mi basta anche un solo momento in cui lui sussurra il mio nome e non vorrei che mi lasciasse andare. Oh beh, si potrebbe dire che è l’ennesimo dramma amoroso di una ventiquattrenne; forse è giusto così. Ma per me è sicuramente speciale. Ho scritto questa canzone anche con un caro amico, il che la rende ancora più speciale. ‘So I let you’ è il mio brano preferito dell’album. Fa molto male cantare quel ritornello, ma è anche liberatorio in un certo senso. Mi dà la forza di sostenere le scelte che abbiamo fatto, o giù di lì.

Listen & Follow
neomi: Facebook