credit: press

Oggi esce “House”, il nuovo singolo del trio britannico London Grammar. Il brano anticipa il nuovo album “The Greatest Love” in uscita a settembre 2024 e già disponibile in pre-order.

Il singolo “House” incarna una nuova traiettoria del trio britannico, come si percepisce dal testo del brano cantato dalla frontwoman Hannah Reid: “This is my place, my house, my rules“.

Riguardo al nuovo brano, Hannah Reid dichiara:

“House” parla di tracciare dei confini intorno a te stesso. Quando ho compiuto trent’anni, la mia mentalità è cambiata e non mi sentivo più vittima di nulla: tutto sembrava essere sotto il mio controllo. Ho pensato che fare musica dovrebbe essere divertente, e faremo in modo che lo sia.

“The Greatest Love” segue l’album del 2021 acclamato dalla critica “Californian Soil”, con il quale il trio ha ricevuto una nomination ai BRIT Awards nella categoria Best British Group. Questo nuovo album, a quanto ci dicono le note stampa, rappresenta una celebrazione, incarnando il sound di una band che lascia il passato alle spalle per abbracciare una nuova libertà creativa.