Credit: pres

PJ Harvey ha pubblicato una registrazione demo di “Eugene Alone”, una canzone che ha scritto insieme a Ben Power per il nuovo spettacolo “London Tide”.

Scritto dalla prospettiva del personaggio Eugene Wrayburn (interpretato da Jamael Westman), il testo della canzone esprime il senso di colpa per essere stato coinvolto in un triangolo amoroso.

Ogni volta che mi accingevo a scrivere una canzone per un personaggio, discutevo con Ben e [il regista Ian Rickson] su cosa stesse passando il personaggio in quel momento e su quali emozioni dovessero essere espresse attraverso la musica. Parlavamo di ciò che era successo immediatamente prima, di ciò che sarebbe successo dopo, dell’ora del giorno o della notte… Man mano che lo spettacolo si evolveva, abbiamo iniziato a capire come potevamo far lavorare le canzoni in modo intenso per noi, in modo che Ben potesse modificare il testo dal corpo dello spettacolo, dato che la canzone ne aveva espresso gran parte.

“London Tide” ha esordito ieri al National Theatre di Londra ed è basato sull’ultimo romanzo completato di Charles Dickens, “Our Mutual Friend”. Lo spettacolo durerà fino alla fine di giugno.