Credit: Lawrence Braun

Dopo aver realizzato “Asylum On The Hill” a sorpresa lo scorso dicembre, The Felice Brothers annunciano ora un nuovo LP, “Valley Of Abandoned Songs“, in arrivo il prossimo 28 giugno via Million Stars, la nuova label del loro amico Conor Oberst.

Ian Felice spiega:

Qualche anno fa, ho iniziato a rivisitare vecchi demo che non avevano mai visto la luce e registrazioni che non avevano trovato posto in album precedenti, e ho iniziato a pensare a loro come alla Valley of Abandoned Songs. A un certo punto, mi sono reso conto di avere un particolare gruppo di brani che funzionava molto bene come album, e così l’ho condiviso con Conor, insieme alla mia idea di pubblicarlo online, ma lui mi ha subito risposto che lo amava così tanto da voler fondare una nuova etichetta discografica solo per pubblicarlo.

Il primo singolo è la opening-track “Crime Scene Queen”, che potete ascoltare qui sotto.

Ian dice del brano:

L’unico testo che avevo quando ho iniziato a scrivere questa canzone era ‘attraverso le palme di pleasure island, un vento minaccioso cominciò a soffiare’. Il resto della storia è stato costruito intorno a quell’immagine. Anche il personaggio di Humphrey Bogart ne “Il grande sonno” potrebbe aver giocato un ruolo. È stata registrata l’ultimo giorno delle sessioni per “Asylum On The Hill”.

“Valley Of Abandoned Songs” Tracklist:
1. Crime Scene Queen
2. Flowers By The Roadside
3. New York By Moonlight
4. Younger As The Days Go By
5. So Long John
6. Black Is My True Love’s Hair
7. Raccoon, Rooster And Crow
8. Stranger’s Arms
9. Birdies
10. Tomorrow Is Just A Dream Away
11. Let Me Ride Away With The Horsemen
12. It’s Midnight And The Doves Are In Tears
13. To Be A Papa