Credit: Press

Sabato 27 e domenica 28 aprile 2024 va in scena nella Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, per la prima volta in Italia, il nuovo live di uno tra i più importanti artisti contemporanei nel panorama della musica elettronica: Jaar.

Dopo il sold out fatto registrare all’annuncio della prima data, la produzione e l’artista scelgono di raddoppiare l’appuntamento, con una nuova data appena annunciata per domenica 28 aprile. I biglietti sono in vendita QUI.

Sin dagli inizi la carriera di Nicolas Jaar si è mostrata in perenne evoluzione, con album e progetti sempre molto diversi tra loro, che proprio nei continui cambiamenti trovano gran parte della loro forza e originalità. La sua musica abbraccia diverse sfumature, dal pop all’ambient, dal noise alla club music. Jaar è inoltre fondatore e curatore della label Other People, del collettivo di ricerca Shock Forest Group e membro della band Darkside

Più di recente Jaar si è concentrato sull’insegnamento del sound editing a musicisti emergenti e non, in istituzioni come Museo de la Memoria (Cile), free.wav (India) e Alrowwad (Palestina). Dal 2018 tiene laboratori e residenze sul suono nel centro di ricerca per le arti di Dar Jacir a Betlemme, in Palestina.

Jaar presenterà all’Auditorium Parco della Musica di Roma la sua nuova performance live, tra elettronica e strumenti a fiato processati, un percorso irto di fascinazioni che prende le mosse dal significato del suo nome, ????, in arabo: ululare.