01. Il Nostro Singolo della Settimana: August And After ““ Wolves
02. Admiral Fallow ““ Holding The Strings
03. A Grave With No Name – I Will Ride A Horse
04. Spectator ““ Muddy Water
05. Adam And Darcie ““ In Like A lion
06. Folly And The Hunter ““ Science
07. Grasscut ““ Islander
08. Layne Greene ““ All We Need This Time
09. Ryley Walker ““ The High Road
10. Rayland Baxter ““ Yellow Eyes
11. Jim O’Rourke ““ Hotel Blue
12. Barna Howard ““ Quite A Feelin’
13. James Yorkston ““ Broken Wave
14. Tony Volker – Impasse
15. Blood Warrior ““ Falling Rocks
16. Elvis Depressedly ““ Thou Shall Not Murder
17. O.D. Davey ““ The Drive
18. Heather Woods Broderick ““ Wyoming
19. Sharon Van Etten ““ Just Like Blood
20. Siv Jakobsen ““ Fix You
21. Jessica Pratt ““ Moon Dude
22. Kris Delmhorts ““ Since You Went Away
23. May Gauthier ““ Mercy Now
24. Il Nostro Bacio della Buona Notte: Roberta Flack ““ The First Time Ever I Saw Your Face

IL SINGOLO DELLA SETTIMANAAugust And After – Wolves:

August and After 2

August And After

Gli August And After si sono affacciati sulle scene un paio di anni fa, con lo splendido esordio “Embers” che li ha fatti conoscere nella natia Inghilterra e li ha portati in giro per l’Europa a sciorinare le loro splendide melodie ricche di pathos, toccante lirismo, armonie vocali e arrangiamenti di ispirazione classica. Ned Mortimer e Vedanta Kumar hanno cominciato la loro avventura a Cambridge, dove si sono incontrati grazie alla comune passione per la canzone d’autore. Trasferitisi a Londra, hanno incontrato la musicista Jordan Bergmans, che, dopo un lungo corteggiamento, si è unita alla band, arricchendone lo spettro sonoro con il soave suono della sua viola. “Wolves”, il nostro nuovo singolo della settimana è la prima canzone del loro nuovo corso che, confermandone la grande capacità  di scrivere delicatissime ballate indie folk, li proietta verso il futuro con un arrangiamento classicheggiante di sublime eleganza e raffinatezza (nel quale supponiamo la mano di Jordan sia sempre più presente). Ne sentiremo ancora delle belle.

L’Attimo Fuggente è una trasmissione radiofonica in diretta, condotta da Francesco Amoroso e Raffaello Russo, che va in onda ogni lunedì, dalle 21:00 alle 23:00 su Radio Città  Aperta (88.900 MHz a Roma e nel Lazio) e in streaming (http://radiocittaperta.it/onair). Da oltre quattro anni, attraverso la radio e la propria pagina Facebook, grazie a rubriche, piccoli speciali e monografie in pillole, tantissime anteprime e novità , ma anche recuperi dal passato prossimo e remoto, coinvolgenti live acustici in studio, L’Attimo Fuggente tenta di dare assoluto ed esclusivo risalto alle emozioni nella musica. Le mode, i generi, il successo, vanno e vengono, ma le emozioni che la musica riesce a regalare rimangono per sempre.

Parafrasando il protagonista dell’omonimo film degli anni novanta: Non ascoltiamo e suoniamo musica perchè è carino: noi ascoltiamo e suoniamo musica perchè siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la musica, la bellezza, il romanticismo, l’amore, sono queste le cose che ci tengono in vita.