01. Il Singolo della Settimana: Antony Harding ““ Walk With No Real Place To Go
02. Finnmark! ““ Can’t Go
03. The Catenary Wires ““ Throw Another Love Song On The Fire
04. French For Rabbits ““ Hold Hands
05. Tiny Fireflies ““ Snow (Acoustic Version)
Oldies, But Goldies: Hefner ““ Breaking God’s Heart
06. Hefner ““ The Sweetness Lies Within
07. Hefner ““ Love Will Destroy Us In The End
08. Hefner ““ Love Inside The Stud Farm
09. Red Trees ““ Hearts
10. Jon DeRosa – Coyotes
11. The Weather Station – Shy Women
12. Konntinent – The Coldest Night I’ve Known
Ned Roberts Live
13. Ned Roberts ““ Old Coney St. Live
14. Ned Roberts ““ Hazy Days Live
15. Ned Roberts ““ For Moira Live
16. Ned Roberts ““ Red Sun Live
17. Barna Howard – Bitter Side Of Blue
18. Ben Moats – Never Heard You Say
19. Tom Brosseau ““ Tell Me, Lord
20. Jim O’Rourke ““ These Hands
21. Sorren Maclean – Tree Of Darkness
22. William Fitzsimmons – I Had To Carry Her (Virginia’s Song)
23. Il Nostro Bacio della Buona Notte: Bob Dylan ““ Lay Lady Lay

IL SINGOLO DELLA SETTIMANAAntony Harding ““ Walk With No Real Place To Go:

antony harding

Antony Harding

Antony Harding, già  batterista degli Hefner, e con una quindicennale carriera solista alle spalle con il nome ANT, ha scelto, per la sua nuova produzione, di riprendere il suo nome completo e registare il suo nuovo album (il quarto della sua produzione solista), “By The Yellow Sea”, pigramente adagiato su un divano tra Barkarby e Stoccolma, sua città  d’adozione. Scritto e suonato su una vecchia chitarra dodici corde, comprata d’occasione sull’isola di Wight, dove Antony è nato, il nuovo lavoro trae origine dal clima svedese, da un’estate di tour in Cina, dalla fine di una lunga relazione e l’inizio di una lunga passeggiata senza meta, tra memoria e futuro. è una passeggiata per le strade della città  e le strade di campagna, sotto il sole caldo e con la sensazione che essere soli non voglia necessariamente dire sentirsi soli. Delle otto canzoni che comporranno l’album, il nostro nuovo singolo della settimana “Walk With No Real Place To Go” ne è un po’ il manifesto. Buona camminata Antony!

L’Attimo Fuggente è una trasmissione radiofonica in diretta, condotta da Francesco Amoroso e Raffaello Russo, che va in onda ogni lunedì, dalle 21:00 alle 23:00 su Radio Città  Aperta (88.900 MHz a Roma e nel Lazio) e in streaming (http://radiocittaperta.it/onair). Da oltre quattro anni, attraverso la radio e la propria pagina Facebook, grazie a rubriche, piccoli speciali e monografie in pillole, tantissime anteprime e novità , ma anche recuperi dal passato prossimo e remoto, coinvolgenti live acustici in studio, L’Attimo Fuggente tenta di dare assoluto ed esclusivo risalto alle emozioni nella musica. Le mode, i generi, il successo, vanno e vengono, ma le emozioni che la musica riesce a regalare rimangono per sempre.

Parafrasando il protagonista dell’omonimo film degli anni novanta: Non ascoltiamo e suoniamo musica perchè è carino: noi ascoltiamo e suoniamo musica perchè siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la musica, la bellezza, il romanticismo, l’amore, sono queste le cose che ci tengono in vita.