Il gruppo di South London dei Dry Cleaning ha annunciato oggi il suo album del debutto “New Long Leg” in uscita il prossimo 2 Aprile via 4AD.
Il disco è stato registrato in due settimane durante la scorsa estate presso i Rockfield Studios nelle campagne del Wales con il produttore John Parish (PJ Harvey, Aldous Harding) e sarà  disponibile su CD, cassetta, vinile nero e in vinile giallo in edizione limitata. Le prime 150 persone che pre-ordinano “New Long Leg” dal sito della 4AD (pre-ordina qui), riceveranno una stampa firmata dalla band, mentre alcuni rivenditori selezionati offriranno con il pre-ordine il vinile 7″ di “Scratchcard Lanyard” (con la traccia “Bug Eggs” che non è contenuta nell’album).

In occasione dell’annuncio la band britannica, formata da Nick Buxton (batteria), Tom Dowse (chitarra), Lewis Maynard (basso) e Florence Shaw (voce), ha condiviso il singolo “Strong Feelings”,  “una canzone d’amore tutta particolare” ha detto Shaw, “parla dell’essere segretamente innamorati di qualcuno e del ruolo distruttivo della Brexit nelle relazioni amorose”. Il video della canzone, diretto dal chitarrista Dowse, è il risultato di ricerche su Google che hanno portato ad un video sui metodi base della costruzione di strade del glitch artist Neozelandese e residente in Massachusetts, Sabato Visconti.

“New Long Leg” tracklist:
1. Scratchcard Lanyard
2. Unsmart Lady
3. Strong Feelings
4. Leafy
5. Her Hippo
6. New Long Leg
7. John Wick
8. More Big Birds
9. A.L.C
10. Every Day Carry