Oggi esce “Verranno a chiederti del nostro amore”, nella versione speciale di Motta. Il brano è contenuto in “Faber Nostrum” (Sony Music / Legacy Recordings), il disco tributo a Fabrizio De Andrè, in uscita il 26 aprile.

Nei giorni scorsi, inoltre, Motta ha vinto la Targa “Quelli che cantano Fabrizio” (già  “Premio per la reinterpretazione dell’opera di Fabrizio”) per la sua interpretazione del brano presente nell’album. «L’urgenza mi ha portato a fare questo mestiere – dichiara MottaLa stessa parte dalla volontà  di esternare le mie fragilità . In questa sfida non mi sono mai sentito solo: devo ringraziare costantemente Fabrizio De Andrè per essermi stato vicino nel ricercare la libertà  di essere me stesso. »

Il disco, che vede la partecipazione di alcuni dei nomi più influenti della nuova scena musicale italiana, è disponibile in pre-order al link https://SMI.lnk.to/FaberNostrum

Ecco la tracklist:

Gazzelle – Sally
Ex-Otago – Amore che vieni, amore che vai
Willie Peyote – Il bombarolo
Canova – Il suonatore Jones
CIMINI feat. Lo stato sociale – Canzone per l’estate
Ministri – Inverno
Colapesce – Canzone dell’amore perduto
The Leading Guy – Se ti tagliassero a pezzetti
Motta – Verranno a chiederti del nostro amore
La Municipà l – La canzone di Marinella
Fadi – Rimini
The Zen Circus – Hotel Supramonte
Pinguini Tattici Nucleari – Fiume Sand Creek
Artù – Cantico dei drogati
Vasco Brondi – Smisurata preghiera

«Sono senza dubbio favorevole a rivisitazioni che comportano scelte coraggiose e quasi spericolate, per poi scoprire, piacevolmente, che hanno ragione di esistere ““ commenta Dori Ghezzi ““ Del resto, anche Fabrizio sentiva di volta in volta l’esigenza di sperimentare e innovarsi cercando di non ripetere se stesso. Queste operazioni oltretutto ci confermano che c’è sempre un forte punto di congiunzione e comprensione fra più generazioni e diversi linguaggi ».