Due nuove clip dal documentario ‘Talk Talk: In A Silent Way’ sono state rilasciate in vista della sua imminente anteprima.

Il film, di prossima uscita, si concentra sul quarto album della band, “Spirit Of Eden”, pubblicato nel 1988, che rappresentò un cambiamento radicale rispetto ai precedenti album più accessibili. Nonostante sia stato una delusione commerciale, l’album ha acquistato sempre di più lo status di disco fondamentale, non solo nella discografia della band.

Diretto dal regista belga Gwenaà«l Breà«s, ‘Talk Talk: In A Silent Way’ cerca di scavare nei misteri e nelle origini dell’album.

Il film debutterà  domani al Doc’n Roll Film Festival di Londra, prima di fare comparire, nel Regno Unito, in vari cinema indipendenti. Speriamo di vederlo presto anche in Italia.

Il cantante e cantautore dei Talk Talk Mark Hollis è morto all’età  di 64 anni nel febbraio 2019 dopo una breve malattia. Ha co-fondato la band nel 1981 insieme al batterista Lee Harris, al bassista Paul Webb e al tastierista Simon Brenner.

Parlando del loro album seminale, “Spirit of Eden”, Hollis disse a Rock’s Back Pages nel 2013: “è certamente una reazione alla musica che c’è in giro al momento, perchè la maggior parte di quella è merda. è radicale solo nel contesto moderno. Non è radicale rispetto a quello che succedeva 20 anni fa“.