Se il compito di un gruppo è quello di stupire sicuramente con il sottoscritto i Tom Violence hanno raggiunto l’obiettivo.
Dopo aver ammaliato nel 2005 con lo splendido esordio omonimo, in cui psichedelica e post-rock facevano da padroni e dopo aver adottato nuove sonorità  nel 2009 con “Borderline Lovers”, li ritroviamo oggi con queste nuove tracce ed una nuova decisa virata del suono verso territori più elettronici e più sperimentali.

Per un gruppo che porta tra le altre cose come nome il titolo di una canzone dei Sonic Youth ci sono già  tutti i presupposti per spiazzare l’ascoltatore.
E questo secondo me è l’aggettivo più corretto per “God is Busy”: spiazzante.
Come i Tom Violence stessi fanno sapere attraverso un comunicato stampa si sono resi conti di “‘avere delle idee che meritavano di non invecchiare’ e hanno optato per un’uscita sulla breve distanza, intermedia tra il precedente LP e il prossimo. Cinque brani inediti più due remix di dj(Man Machine e Meninskratch) da loro particolarmente stimati.
Nine Inch Nails, A Perfect Circle, Kuyss ma anche Lali Puna e, perchè no, un po’ di Yo La Tengo nell’episodio più prettamente acustico(almeno in partenza) dell’EP(“Brand The Damn”): un mix di ingredienti che è destinato a stupire.

Il suono è maturo e sempre corposo, “Me vs You” è un singolo di straordinaria efficacia, ricco di cambi di ritmo e atmosfere e “Horizons” mischia Notwist e Grandaddy con particolare abilità “…questo dovrebbe avervi incuriosito a sufficienza per dedicare un po’ di tempo ad una band di cui risentiremo sicuramente parlare.

  • Website
  • MySpace
  • BUY HERE
God is Busy
[ Black Candy – 2011 ]
Similar Artist: Nine Inch Nails, Grandaddy, Kyuss, A Perfect Circle
Rating:
1. A Suit, Fake Hair, A Diamond Smile
2. The wizard
3. Horizons
4. Me VS You
5. Brand the damn
6. Unhappy Ending – Man Machine Remix
7. Randomize the Feelings to Feel – Meninskratch REMIX

Ascolta “The Wizard”