Composto da un libro, un album e un cortometraggio, “A New Place 2 Drown” è un nuovo organismo multidisciplinare dei fratelli Jack e Archy Marshall quest’ultimo meglio noto come King Krule.

Sulla scia di “Inner City Ooz”, mostra d’arte collaborativa tra Jack e Archy dell’anno scorso, che univa insieme musica, arte visiva e performance dal vivo, “A New Place 2 Drown” scava ancora più a fondo, allontanandosi dal lavoro di Jack come artista visivo e di Archy come musicista, per creare qualcosa di inimitabile e del tutto singolare.

Pubblicato da TopSafe, il volume di poesie e opere d’arte invita i lettori nella vita di tutti i giorni dei due fratelli. ANP2D offre uno sguardo al processo creativo che Jack e Archy condividono, e l’inquieto mondo lirico che essi abitano.

Insieme al libro di 250 pagine, viene pubblicata una splendida colonna sonora di 12 canzoni di Archy Marshall su XL / True Panther Sounds. Intesa come accompagnamento essenziale per il libro, la colonna sonora mostra un lato diverso del mestiere di Archy, evidenziando una produzione elettronica più matura e colorata con versi poetici recitati con la sua voce unica.

Infine, l’intero progetto è poi legato insieme da un cortometraggio di Will Robson Scott, che incorpora elementi del libro e della colonna sonora.

Guarda il trailer del film: