Nei giorni scorsi Frank Ocean ha rilasciato il visual album “Endless” e il video dell’inedito “Nikes” ma come Rolling Stone suggeriva c’era ancora da attendere per il ‘successore ufficiale’ di “Channel Orange” debutto del 2012 che consacrò l’artista americano.

Così in meno di 48 ore ecco apparire sempre su Apple Music, piattaforma che già  aveva svelato in anteprima “Endless” e “Nives”, “Blonde” il nuovo disco di Frank Ocean.

Ascolta “Blonde”:

Note e credits di “Blonde” sono contenuti in “Boys Don’t Cry” il misterioso magazine sul quale Ocean aveva confessato da tempo di essere a lavoro e che da ieri notte è disponibile come free press in diversi store americani.

Imponente la lista di credits che presenta in rapida successione nomi del calibro di: David Bowie, Kanye West, Jamie xx, Kendrick Lamar, Beyoncè, the Beatles, Andrè 3000, Brian Eno, Pharrell, Elliott Smith.

Frank Ocean 'Blonde' "Album Contributors", as listed in the free Boys Don't Cry magazine given out today at 188 Mulberry. #frankocean #beatles #davidbowie #gangoffour #elliotsmith 📷 @psquaremedia

A photo posted by Brooklyn Vegan (@brooklynvegan) on

La tracklist di “Blonde” così come appare su Apple Music non coincide con quella indicata su “Boys Don’t Cry” (nel magazine per esempio tra i brani del disco non compare “Nikes”) questo confermerebbe le indiscrezioni che indicano Ocean intento a rilasciare due versioni dell’album.

Due diverse cover sono già  presenti sul web, la prima accompagna le tracce rilasciate in via ufficiale:

Blonde cover #1

la seconda arriva direttamente dal tumblr dell’artista:

Blonde

Blonde cover #2

“Blonde” tracklist:

01 Nikes
02 Ivy
03 Pink + White
04 Be Yourself
05 Solo
06 Skyline To
07 Self Control
08 Good Guy
09 Nights
10 Solo (Reprise)
11 Pretty Sweet
12 Facebook Story
13 Close to You
14 White Ferrari
15 Siegfried
16 Godspeed
17 Futura Free