In una recente intervista ad una emittente radiofonica di Louisville, 91.9 WPK, il tastierista e membro fondatore dei Genesis Tony Banks è apparso abbastanza possibilista su una reunion della storica band britannica.

Confessando di incontrarsi spesso con Mike Rutherford, con il quale ha mantenuto ottimi rapporti, e di aver assistito ad un recente concerto solista di Phil Collins rimanendo particolarmente impressionato dalla sua voce Banks ha ammesso:
Non escludiamo la reunion. Sarebbe divertente provarci, ma come prima cosa Phil deve sopravvivere al suo prossimo tour solista, poi si vedrà .

Sempre ai microfoni di WPK il musicista ha aggiunto:
Il problema è la batteria. Phil è il nostro batterista e lui non può suonare più quello strumento.

Chi potrebbe allora sostituire Collins ‘dietro le pelli’?
L’intervistatrice suggerisce il figlio quindicenne del cantante, Nick Collins, che come batterista seguirà  il padre nel suo prossimo tour.

A questa ipotesi Banks risponde:
Il figlio di Phil sta facendo un ottimo lavoro, suona incredibilmente, come il padre.

Le dichiarazioni di Banks si uniscono a quelle degli altri due ex membri dei Genesis che già  in passato non escludevano un ‘ritorno’ della storica band.

L’ultima volta che Collins, Rutherford e Banks hanno suonato insieme come Genesis era il 2007 in occasione del tour reunion “Turn It On Again”.

Credit Foto: James Collins / Public domain