PEOPLE è un collettivo artistico fondato da Justin Vernon aka Bon Iver e i gemelli Aaron e Bryce Dessner chitarristi dei National.

I musicisti hanno annunciato oggi il loro primo festival che si terrà  a Berlino dal 12 al 20 agosto con circa 160 artisti coinvolti e performance aperte al pubblico (18 e 19 agosto) al Funkhaus Berlin.

Comunicato ufficiale descrive in questo modo l’evento:
Ci saranno artisti mai sentiti prima e artisti dei quali conoscete ogni singola canzone. Non ci saranno headliner o bands, sponsor, brands, programmi o tariffari. Vivrà  di vita nostra e vostra.

PEOPLE ha anche realizzato una piattaforma digitale dedicata a podcast, eventi live, registrazioni, visual art.
La versione beta già  online rende disponibile interessanti inediti come 4 nuovi brani (“Forest Green,” “Lyla,” “Gratitude,” e “Hymnostic”) dei Big Red Machine, supergruppo formato da Justin Vernon e Aaron Dessner che avevano visto già  all’opera sul palco del festival americano dell’Eaux Claires, e una cover di Leonard Cohen risalente all’agosto 2016, “Memories”, nella quale alle voci troviamo Matt Berninger e Sufjan Stevens insieme a contributi musicale di tutti i National.

Sul sito di PEOPLE ascoltate tutta questa bellezza.