The Who sono tornati in studio per realizzare il successore di “Endless Wire” ultimo album pubblicato dalla band nel 2006.

Secondo Rolling Stone l’album nascerà  da una quindicina di demo che Pete Townshend avrebbe raccolto negli ultimi anni in diversi studi di registrazione UK.

…ballate dark, cose più heavy rock, elettronica sperimentale, pezzi più alla Who… così il chitarrista aveva descritto il nuovo sound aggiungendo:
Questo non ha nulla a che fare con il desiderio di un album di successo. Non ha nulla a che fare con il fatto che gli Who hanno bisogno di un nuovo album. è puramente personale. Riguarda il mio orgoglio, il mio senso di autostima e dignità  come compositore.

I Who sono inoltre attesi da un lungo tour americano che li vedrà  esibirsi anche al Madison Square Garden di NYC e all’Hollywood Bowl di LA.

Sempre al Rolling Stone Roger Daltrey ha dichiarato:
Penso che sia sempre un errore dire addio, ma questo sarà  probabilmente il mio ultimo tour, sono solo realista riguardo al fatto che ho 75 anni. Devo essere realista, questa è l’età  che ho, la mia voce sta andando… non voglio essere meno buono di due anni fa.

Photo: Jim Summaria, CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons