Ezra Furman annuncia “Twelve Nudes”, il suo nuovo album in uscita il 30 agosto su Bella Union.

Il 2018 è stato un anno grandioso per Furman, ha ricevuto lodi dalla critica sia per il suo album “Transangelic Exodus”, che per la colonna sonora della serie Netflix “Sex Education” (lui e la sua band appaiono in un episodio). “Twelve Nudes”, il suo nuovo album punk e “spiritualmente queer”, continua sulla stessa lunghezza d’onda dimostrandosi un seguito provocatorio e stimolante. Nel corso dell’album Furman incanala l’energia repressa caratterizzata da osservazioni, confessioni e proclamazioni taglienti e laceranti. Oggi Furman condivide il video per il singolo “Calm Down” (aka “I Should Not Be Alone”) e le date del tour americano ed europeo.

Guarda il video diretto da Beth Jeans Houghton:

“Twelve Nudes” è stato registrato velocemente a Oakland nell’autunno del 2018 ed è stato mixato dal produttore John Congleton (Sharon Van Etten, St. Vincent). L’album ha due eroi spirituali ““ il grande musicista punk Jay Reatard e la scrittrice e filosofa canadese Anne Carson
è una delle mie tre scrittrici viventi preferite dice Furman

e ancora:
Anne ha avuto queste visioni, o meditazioni, per affrontare il dolore della sua vita, che lei chiama ‘nudes’, e allo stesso modo queste canzoni sono delle meditazioni sul dolore e su quello che trovi quando vai a scavare nella tua rabbia e paura e ansia. Per questo il mio album si chiama “Twelve Nudes”.

Credit Foto: Jessica Lehrman