Il singolo retro-futuristico degli Scrags, “Sick of Divine”, è finalmente accompagnato da un video musicale decisamente surreale e suggestivo, diretto dalla cineasta e artista indipendente Sandra Isacsson. Il video è ispirato a icone popolari come Nicki Minaj, ma conferisce a tutta l’estetica una svolta decisamente bizzarra. Il lavoro sul video è iniziato con Isacsson che ha pubblicato un annuncio su un sito Web per trovare comparse. Il titolo della ricerca era: Man Boobs.

Sick of Divine parla della vita notturna in una città  dove non c’è più spazio per la spontaneità , l’oscurità  e la creatività “, afferma Antonio Fryk, cantante negli Scrags. “Il video è proprio l’interpretazione artistica che Sandra Isacsson da della canzone“.

Gli Scrags sono un gruppo svedese. Potremmo descriverli come punk rock, ma decisamente le convenzioni e i geniri stanno stretti a una band così. Il loro singolo “Sick of Divine” è uscito a fine maggio come anticipazione di un nuovo album che vedrà  la luce a fine anno. Il precedente album era “Anything” del 2018.



Foto: Isak Berglund Mattsson-Mà¥rn