Paladino del grindcore con i Napalm Death, visionario maestro di cerimonie industrial ed elettroniche con gli Scorn, stiamo parlando di Mick Harris, che torna a calcare i pachi proprio a nome Scorn con un nuovo live a/v, per presentare “Cafe Mor” l’ultimo lavoro targato Ohm Resistance, uscito a novembre 2019, dopo nove anni dalla sua ultima fatica discografica “Refuse; Start Fires” del 2010.

SCORN live a/v
Visuals performed by Stormfield (Derek Szeto)

20 Marzo – Ravenna @ Bronson
21 Marzo – Macerata @ Csa Sisma
22 Marzo – Milano @ Circolo Magnolia

Mick Harris ha ispirato più di una generazione di produttori e musicisti per quasi 4 decenni. Dai Napalm Death agli Scorn a Fret e oltre, ha mostrato una grande versatilità  per tutta la sua carriera. Nati su impulso di Mick Harris e Nicholas James Bullen, ex membri fondatori dello storico gruppo grindcore Napalm Death di Birmingham, la proposta musicale di Scorn è stata sempre caratterizzata dalla volontà  di esplorare lo spettro dell’elettronica ambientale attraverso sonorità  dub con influenze metal di matrice post-industriale.

Il nuovo album è composto da potenti escursioni dub da un suono cupo, profondo e malsano ed è arricchito dall’apparizione del frontman degli Sleaford Mods, Jason Williamson, sulla straordinaria traccia “Talk Whiff”.