L’uscita del quinto album dei Balthazar, “Sand”, è stato spostata dal 29 gennaio al 26 febbraio: il disco, che esce per PIAS, segue di un paio d’anni il precedente, “Fever”.

“Sand” è, come ci segnalano le note stampa, un album dalle tinte alt-pop, meno legato ai toni malinconici del passato, che prosegue il percorso intrapreso dai Balthazar negli ultimi anni ed è il loro lavoro più coeso finora. Con “Sand”, dove ritroviamo tematiche come l’amore, la vita e la perdita, il duo di autori, Jinte Deprez e Marteen Devoldeere, raggiunge vette mai toccate prima.

Dopo il recente singolo “Losers”, rilasciato qualche settimana fa, la band belga condivide oggi un nuovo pezzo, “You Won’t Come Around”, che potete ascoltare qui sotto.

Su “You Won’t Come Around”, brano in cui la strumentazione cinematografica che da sempre contraddistingue la band viene accompagnata da una melodia pop, Maarten Devoldere rivela: “Le canzoni che parlano della fine di una relazione hanno moltissime sfumature. Questa parla del senso di colpa che ti assale dopo esserti fidato ciecamente del tuo cuore egoista ed esserti lanciato in un nuovo amore.”

Photo Credit: Alexander Dhiet