Segnaliamo con piacere la traccia collaborativa tra Hà…N e GIUNGLA, che sono riuscite a creare un gioiello mentre trascorrevano il loro periodo di isolamento in due paesi diversi (Italia/Regno Unito).

Il loro singolo collaborativo “CTR” (che esce via Factory Flaws) è, a quanto ci dicono le note stampa, il risultato di tonnellate di email, di eterne sessioni ZOOM e di pesanti scambi di file. è una canzone euforica e originale, frutto della collaborazione tra due delle giovani donne più talentuose della scena newcomer.

Spiegano in dettaglio il processo di scrittura che sta dietro alla canzone: “Il brano è nato la scorsa estate a casa di Giungla a Milano, quando ci siamo sedute per una session di scrittura insieme. Ci sono venuti in mente personaggi come Crash e Sonic e abbiamo pensato che l’idea di una gara fosse perfetta per la melodia. Abbiamo immaginato una sorta di stupida competizione contro la frenesia, l’ansia, la stanchezza, quello che gli altri pensano di te, e allo stesso tempo la necessità  di continuare ad andare avanti e sfidare te stesso. L’abbiamo finita a distanza tra Milano e Londra (dove vive Hà¥n) durante questo isolamento ed è anche una riflessione su come ci si sente ad essere un musicista in un anno in cui non si può davvero andare in tour. Abbiamo sentito che l’unica cosa che ha senso ora è collaborare e condividere. Siamo in questa gara insieme“.

This is the messy corner where I spend most of my days lately. It’s also where Hà…N and I started writing a song which…

Pubblicato da GIUNGLA su Giovedì 10 dicembre 2020