Di stanza a Bristol, gli Hamburger si sono formati nel 2018, ma solo ora è arrivato il loro primo EP, realizzato dalla Specialist Subject Records, deliziosa etichetta locale, che più volte ci ha già  regalato soddisfazioni in passato (Jeff Rosenstock, Hovvdy, Fresh, Muncie Girls, solo per citarne alcuni).

 “All Hail Zebulon!” apre i giochi in maniera rilassante, mentre i vocals riflessivi e dolci e le chitarre morbide, senza mai forzare, creano fantastiche sensazioni melodiche indie-pop dal sapore molto gradevole.

La successiva “Alien Song” si apre con strani suoni che sembrano proprio provenire dallo spazio, per poi trasformarsi dopo circa un minuto in una innocente e malinconica canzone dai toni folk molto delicati e gentili.

Davvero adorabili gli arpeggi innocenti e puri di “Seafood” che disegnano un paesaggio soft e sognante che ci fa innamorare di questo brano sin dal primo ascolto.

Altra delizia anche “Cut It Out”: qui i BPM aumentano in maniera decisa portandoci verso tonalità  indie-punk, senza perdere però un minimo tocco di sensibilità  melodica. Il primo termine di paragone che ci viene in mente sono i Martha con i loro splendidi album più recenti.

La leggera malinconia del singolone “Supersad” poi, con i toni cristallini delle sue chitarre e le sue deliziose melodie, è solo un’altra ciliegina sulla torta.

Un EP di debutto che ci sa emozionare e ci regala ottime sensazioni, questo “Teenage Terrified” mette in luce le buone potenzialità  degli Hamburger e ci lascia sperare per un futuro davvero promettente: nel frattempo torniamo a schiacciare play su Spotify (o a mettere la puntina sul loro vinile 12″) e a goderci questi venti minuti davvero gustosi.

🥳🎈Our sweet baby 'Teenage Terrified' is out today 🎈🥳

Making this record has been bloomin' rad! It's our first ever time…

Posted by Hamburger on Friday, 11 December 2020