Naoko Sakata pubblicherà  il suo nuovo album, “Dancing Spirits”, il prossimo 26 marzo via Pomperipossa Records, l’etichetta di proprietà  di Anna Von Hausswolff.

La musicista giapponese di stanza in Svezia ha registrato il suo nuovo disco, che comprende sette improvvisazioni, al piano in una chiesa a Göteborg in appena due giorni insieme al produttore Filip Leyman.

La Sakata descrive il suo approccio alla musica: “Quando mi siedo davanti al pianoforte, io, come persona, scompaio. Il mio corpo diventa un canale per esprimere la musica che posso sentire nella mia testa. Non ci sono ostacoli alla sua realizzazione e non seguo le regole su come realizzarla. è allo stesso tempo qualcosa di naturale e altamente spirituale, sacro e selvaggio, qualcosa che vive in un momento nel tempo e solo in quello, prima di scomparire per sempre.”

Oggi la giapponese ha anche condiviso un primo estratto, “Improvisation 3”, che potete ascoltare nel player Soundcloud qui sotto.

Naoko dice del suo nuovo brano: “Quando pace e caos esistono insieme, mi sento me stessa. Ho sentito una forte connessione con la musica che scorreva in me.”