A distanza di quasi due anni dal loro sophomore, “Happy”, gli UV-TV torneranno il prossimo 28 maggio, via Papercup Music, con un nuovo lavoro sulla lunga distanza, “Always Something”.

Per il gruppo noise-pop di stanza a NYC si tratta del primo LP scritto e registrato dopo il trasferimento dalla Florida.

La press-release dice che “Always Something” è “un album che trova una band alle prese con l’oscurità  travolgente del tempo in cui è stato realizzato, mentre abbraccia la sensazione del mondo che cade a pezzi tutto intorno a loro, Il disco cammina su una linea sottile tra bellezza e caos con risultati notevoli.”

Il primo estratto si chiama “Distant Lullaby” e lo potete ascoltare nel player Spotify qui sotto.

La frontwoman Rose Vastola dice del nuovo singolo: “”Distant Lullaby” è un’onesta proclamazione dell’incapacità  di lasciare che le cose restino irrisolte. La melodia mi è venuta in mente mentre facevo il demo della melodia a tarda notte con Ian Bernacett alla chitarra acustica. Insieme a distorsione, bassi sfocati e campanacci fluttuanti, volevamo che “Distant Lullaby” fosse una canzone immediatamente accattivante.”

“Always Something” Tracklist:
1. Overcast Forever
2. Wildflower
3. Distant Lullaby
4. Back To Nowhere
5. Plume
6. Always Something
7. I Don’t Mind
8. Super Abound
9. Holland Sunday