Il nuovo album dei Jungle è un invito ad una festa genuina.
Dopo l’incredibile successo dei due precedenti lavori, scanditi da 4 giri della Terra intorno al sole, il nuovo disco dei Jungle “Loving In Stereo” ci raggiunge nella piena maturità  di questa estate 2021 e ci coinvolge con il suo sound caldo ed avvolgente.
Il mood è ballare. Assolutamente ballare.
Immaginate una festa estiva notturna che scoprite avere luogo dietro l’angolo di casa vostra, in un lussureggiante giardino ben illuminato dove si respira un’atmosfera rilassata e gioiosa. Come dicevo poco sopra però il party è genuino, sulle note di “Loving In Stereo” potete darci dentro con sentimento ma senza “stordirvi”. Mentre ci si divertite si pensa ad altro ma con consapevolezza e ottimismo verso il futuro.

Il duo inglese alterna sapientemente gli stili che padroneggia, tra la disco music, il funk e sonorità  postmoderne, riuscendo a mantenere una coesione perfetta per tutta la durata del disco.
“Loving In Stereo” è davvero un album riuscito che estende la portata artistica dei Jungle e che rimarrà  come un disco peculiare e figlio del periodo storico che stiamo tutti vivendo, attraversando le avversità  sulle note della speranza.
Alcune tracce, come ad esempio “Fire”, schiacciano l’occhio al Cinema e potrebbero essere una colonna sonora perfetta per un remake del inglesissimo “Snatch” di Guy Ritchie.

Insomma, il disco nuovo dei Jungle è uscito e il party è qui.
Ed è quello giusto.

Andiamo?