Live Nation Danimarca ha annunciato il primo concerto in uno stadio a piena capienza dall’inizio dell’emergenza sanitaria Covid-19 iniziata nel marzo del 2020.

Il live della band post-punk danese The Minds Of 99, sold-out da settimane, raccoglierà  al National Stadium di Copenaghen 50.000 spettatori il prossimo 11 settembre, 24 ore dopo che il governo del paese cesserà  la fine di tutte le restrizioni legate al Covid-19.

Gli spettatori potranno assistere all’evento senza rispettare le ormai note norme di distanziamento, ma dovranno indossare la mascherina e mostrare all’entrata la certificazione di vaccinazione eseguita.

E’ un giorno storico per l’industria musicale europea ha dichiarato Ulrik Orum-Petersen promoter di Live Nation Danimarca alla webzine IQ.

e ancora:
è anche una manifestazione della forte fiducia dei fan nei confronti del nostro settore e dà  a tutto il nostro settore un incredibile ottimismo e una forte fiducia in un futuro luminoso davanti a noi.

Secondo i dati dell’ Our World In Data la Danimarca è il terzo paese più vaccinato dell’Europa e vanta il 71% della popolazione con già  due dosi somministrate.

Una campagna vaccinale così positiva ha spinto il governo ha eliminare tutte le restrizioni a partire da questo mese categorizzando la pandemia non più come ‘malattia socialmente critica’.

Credit Foto: Kim Matthäi Leland, CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons