I Big Thief hanno già  condiviso un pugno di canzoni quest’anno, ci basti citare “Certainty”, “Little Things” e “Sparrow”. Mojo riferisce che la band sta preparando un doppio LP che dovrebbe vedere la luce all’inizio del 2022. Conterrà  20 canzoni che la band ha registrato in quattro luoghi diversi dopo un isolamento di due settimane nei boschi del Vermont nel luglio 2020.

Abbiamo accumulato così tante canzoni, forse 50“, ha detto a Mojo la cantante Adrianne Lenker.Ho notato che molto di questo disco è più edificante e pieno di speranza, il che è divertente, visto il periodo in cui ci troviamo. E c’è più accettazione del sè e del paradigma attuale. I misteri dell’umanità  e come tutto si sta svolgendo. Probabilmente scriverò di questo fino alla mia morte!“.

Già  a marzo, il chitarrista Buck Meek aveva rivelato che il nuovo album dei Big Thief era “praticamente fatto” e “diverso“, aggiungendo che “la chiusura è stata una tregua necessaria. Avevo bisogno di una pausa“.

Due delle canzoni che, probabilmente, saranno sul doppio LP sono “Spud Infinity” e “Red Moon”, brani che la band ha già  iniziato a suonare dal vivo.

Credi Foto: Josh Goleman