Dopo aver pubblicato il loro sesto LP, “Hollow“, a febbraio 2020, gli Elephant Stone sono pronti a tornare con un nuovo EP, “Le Voyage De M. Lonely Dans La Lune” (pre-order), in uscita il prossimo 18 febbraio via Elephants On Parade.

“Le Voyage De M. Lonely Dans La Lune” è collegato tematicamente al precedente album della band psych-rock canadese, “Hollow”, un disco concettuale in cui gli Elephant Stone affrontan domande su una terra morente e su come l’umanità  possa sopravvivere. L’EP riprende gli aspetti personali della sopravvivenza e cosa significa con o senza persone. “Ho costruito questa trama su un eremita che è molto soddisfatto del suo mondo solitario, fino a quando non accade un evento mondiale che induce tutti gli altri a rimanere a casa… suona familiare?” spiega il frontman Rishi Dhir. “Lui vede questo come presa in giro sua e delle sue scelte, decidendo invece di costruire un razzo per la luna per essere lasciato solo”. Svolgendosi nel corso di quattro canzoni con ganci rauchi e synth voltaici nelle prime due tracce e melodie solitarie e morbide nelle ultime due, “M. Lonely”, dice Dhir, “alla fine si rende conto che era più felice sulla terra imperfetta con tutte le sue persone imperfette”.

L’EP è cantato interamente in francese, una partenza per la band anglofona. Il disco è quello che Dhir chiama una “lettera d’amore a Montreal, Quebec e a tutti i nostri fan francofoni nel mondo”. Mentre Dhir, un immigrato indiano di prima generazione con fortissimi legami culturali con la madrepatria, è nato e cresciuto a Montreal, ha sempre avuto un forte legame con amici e fan francofoni.

Il primo estratto si chiama “La Fusèe Du Chagrin” e lo potete ascoltare qui sotto.

“La canzone parla di M. Lonely che si imbarca su un’astronave per la luna… quindi ho sentito che la musica doveva essere ad alta intensità , ma anche fluire e scorrere con il viaggio. Sono ossessionato dalla fantascienza, quindi, come in passato con “Andromeda”, ho incluso un frammento di audio dalla NASA per l’intro e la sezione centrale – forse puoi decifrare il codice morse?”, dice il frontman del nuovo brano.

“Le Voyage De M. Lonely Dans La Lune” EP Tracklist:
1. M. Lonely
2. La Fusèe Du Chagrin
3. Solitude
4. Adieu