Il prossimo 18 febbraio, via Elephants On Parade, gli Elephant Stone pubblicheranno un nuovo EP, “Le Voyage De M. Lonely Dans La Lune”.

“Le Voyage De M. Lonely Dans La Lune” è collegato tematicamente al precedente album della band psych-rock canadese, “Hollow” (2020), un disco concettuale in cui gli Elephant Stone affrontano domande su una terra morente e su come l’umanità  possa sopravvivere. L’EP riprende gli aspetti personali della sopravvivenza e cosa significa con o senza persone. “Ho costruito questa trama su un eremita che è molto soddisfatto del suo mondo solitario, fino a quando non accade un evento mondiale che induce tutti gli altri a rimanere a casa”… suona familiare?” spiega il frontman Rishi Dhir. “Lui vede questo come presa in giro sua e delle sue scelte, decidendo invece di costruire un razzo per la luna per essere lasciato solo”. Svolgendosi nel corso di quattro canzoni con ganci rauchi e synth voltaici nelle prime due tracce e melodie solitarie e morbide nelle ultime due, “M. Lonely”, dice Dhir, “alla fine si rende conto che era più felice sulla terra imperfetta con tutte le sue persone imperfette”.

L’EP è cantato interamente in francese, una partenza per la band anglofona. Il disco è quello che Dhir chiama una “lettera d’amore a Montreal, Quebec e a tutti i nostri fan francofoni nel mondo”. Mentre Dhir, un immigrato indiano di prima generazione con fortissimi legami culturali con la madrepatria, è nato e cresciuto a Montreal, ha sempre avuto un forte legame con amici e fan francofoni.

Il nuovo singolo della band psych-rock canadese è la opening-track “M. Lonely” ed è accompagnato da un video diretto da Daniel Ross e Vincent Gauthier.

Photo Credit: Bowen Stead