I Green Day pubblicheranno un nuovo cofanetto per celebrare il 25 ° anniversario del loro quinto album, “Nimrod”.

“Nimrod 25 – 25th Anniversary Edition” contiene l’LP del 1997 insieme a una compilation di demo e a una registrazione dal vivo di uno show da headliner all’Electric Factory di Philadelphia il 14 novembre 1997, un mese dopo l’uscita dell’album. Il set di demo di 14 tracce contiene le prime versioni di brani dell’album come “Nice Guys Finish Last” e “Walking Alone”, oltre a canzoni inedite come “Tre Polka” e una cover di “Alison” di Elvis Costello. Di seguito è possibile ascoltare il primo brano del cofanetto, una demo di “You Irritate Me”.

In uscita il 27 gennaio, il cofanetto sarà  disponibile in formato 3xCD o 5xLP. La confezione in vinile sarà  accompagnata da un vinile nero o argento, da un libro di 20 pagine, da un poster, da una toppa di stoffa, da un esclusivo slip-mat e da un pass commemorativo per il back-stage. Pre-order già  attivi.

Inoltre, i Green Day pubblicheranno, attraverso il sito web della band, del merchandising esclusivo dell’epoca “Nimrod”, tra cui una t-shirt vintage.