La Prima Estate, festival che abbiamo già  imparato a conoscere l’anno scorso con la sua prima edizione, torna anche nel 2023 con una nuova formua, sviluppata su due weekend (16-17-18 giugno e 23-24-25 giugno).

I primi 3 headliner, svelati oggi, saranno Bon Iver, sul palco il sabato 17 giugno, Alt-J, attesa nella loro unica esibizione italiana venerdì 23 giugno e Jamiroquai che suonerà  sabato 24 giugno.

Dopo il successo dello scorso anno siamo entusiasti di annunciare i primi nomi di un cartellone che riserva ancora grandi sorprese per il pubblico ha dichiarato Mimmo D’Alessandro, CEO di D’Alessandro e Galli, che dopo aver ideato il festival ne cura l’organizzazione Anche quest’anno l’ambizione è stata grande, il nostro obiettivo è portare a La Prima Estate, davanti al mare della Versilia, una selezione di artisti di qualità . Il Parco di BussolaDomani ospiterà  tutte quelle band che saranno protagoniste dei grandi festival europei durante la prossima estate.

Il nostro litorale è pronto ad accogliere nuovamente la grande musica a BussolaDomani – commenta il Sindaco di Camaiore Marcello Pierucci -. Sulle orme del mitico tendone di Sergio Bernardini, Lido di Camaiore, per il secondo anno, torna ad ospitare musicisti e cantanti di fama internazionale, grazie alla duratura e proficua collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e la D’Alessandro e Galli. La Prima Estate diventerà  di diritto un evento simbolo del nostro territorio e siamo certi che saprà  ritagliarsi un ruolo sempre più importante ed incisivo nel panorama musicale europeo e mondiale.

Nelle prossime settimane saranno svelati altri nomi e calendario completo.

Apertura vendite Venerdì 9 Dicembre ore 16.00 su ticketone.it.

Saranno disponibili fin da subito biglietti per le singole serate, ma anche “abbonamenti smart” per l’intero weekend a prezzi super scontati

Credit Foto Bon Iver: Moses, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons
Credit Foto Alt-J: Krists Luhaers, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons
Credit Foto Jamiroquai: Raph_PH, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons