Secondo quanto dichiarato recentemente da Steve Wilson i Porcupine Tree si esibiranno in estate in quelli che ‘probabilmente’ saranno i loro live finali.

Questo scenario emerge nel messaggio di fine anno che il leader della band ha riservato ai suoi fans:
Innanzitutto un grande grazie a tutti coloro che hanno apprezzato durante lo scorso anno gli show dei Porcupine Tree, il nostro disco “Closure/Continuation” e il mio libro “Limited Edition Of One”.

Nel 2023 uscirà  il mio nuovo album solista, un viaggio musicale di 10 tracce di 65 minuti che è un po’ difficile da descrivere, basta dire che sarà  nuovamente diverso, e del tutto pretenzioso (in senso buono!).

Pertanto le date recentemente annunciate dalla band previste per la prossima estate (Germania, UK, Francia, al momento nessun passaggio in Italia) potrebbero rappresentare l’ultima occasione di vedere il gruppo esibirsi dal vivo.

Poi arriva la doccia fredda:
Nel frattempo gli spettacoli (probabilmente finali) dei Porcupine Tree saranno una manciata di apparizioni ai festival durante l’estate, segui i canali della band per maggiori informazioni.

Dopo 11 anni di pausa i Porcupine Tree annunciarono la reunion, in formazione trio (Steven Wilson, il tastierista Richard Barbieri e il batterista Gavin Harrison) il 1 ° novembre del 2021 sfornando l’anno scorso l’ottimo nuovo lavoro “Closure/Continuation” al quale seguì un ritorno all’attività  live.