Credit: Fabio Germinario

I Måneskinpubblicano il nuovo singolo “Gossip” con la straordinaria collaborazione del leggendario Tom Morello, chitarrista di Rage Against The Machine.

Il singolo farà  parte del prossimo, attesissimo album “RUSH!”, in arrivo il 20 gennaio 2023.

Ascolta “Gossip”:

Parlando della collaborazione con Tom Morello per l’imminente nuovo singolo, la band ha dichiarato:
L’enorme esperienza di Tom Morello ci ha permesso di prendere spunto per lavorare alle tracce senza pensarci troppo. Non lo ringrazieremo mai abbastanza. è un onore per tutta la band!

e ancora
La canzone nasce da un riff che Thomas ha scritto tempo fa e che abbiamo tenuto nel cassetto, ma su cui abbiamo continuato a lavorare. Poi il grande Tom Morello si è unito a noi e ha portato quel tocco in più

Racconta Tom Morello:
Quando mi hanno parlato di una band italiana che fa rock ho pensato “Ma davvero? Ma dai”. E invece vederli suonare dal vivo mi ha sconvolto. La loro carica rock, la loro potenza, la loro sensualità , sono indiscutibili, meritano di essere uno dei più grandi punti di riferimento del rock n roll per le nuove generazioni. Ho suonato in studio con loro a Hollywood, sono grandiosi, suonano benissimo, scrivono canzoni bellissime, sanno creare una connessione forte e autentica col loro pubblico, chiunque abbia modo di vederli suonare dal vivo lo può dire: il pubblico va in delirio! Mi ricordano alcune tra le più grandi band degli anni ’90.

Prodotto principalmente da Fabrizio Ferraguzzo e Max Martin, il nuovo album “RUSH!” è stato registrato a Los Angeles, in Italia e a Tokyo e contiene i singoli già  pubblicati “Supermodel”, “Mammamia” e la più recente “The Loneliest”.