Il prossimo 3 febbraio, via Vicious Circle Records / Fat Cat Records, The Psychotic Monks realizzeranno il loro terzo LP, “Pink Colour Surgery”, che arriva a distanza di quasi quattro anni dal precedente, “Private Meaning First”.

“Seppure radicale, l’opera “Pink Colour Surgery” è davvero accessibile a chi vi si immerge in profondità . Si rimane incessantemente ipnotizzati, scossi, perchè la sua anima flirta pericolosamente con una trance furiosa e opprimente. Come poi il viaggio diventa coinvolgente, lasciandosi scivolare da un brano all’altro, a volte colpiti, a volte incendiati da un’epifania inaspettata, perchè la sua luce ci irradia. Dal vivo la loro musica è un’esperienza intima, sensoriale, la cui deflagrazione viene recepita ancora a distanza di tempo”, dice la press-release dell’album, prodotto da Daniel Fox dei Gilla Band.

Dopo “All That Fall”, rilasciato a novembre, i francesi condividono un nuovo singolo, “Crash”, accompagnato da un video diretto da Bart Price.

Il gruppo parigino dice che “”Crash” è nato da jam session, mentre cercavamo di uscire dalla nostra comfort-zone e di esplorare ritmi e suoni più elettronici. I testi parlano di persone in tour, che si sentono esauste per i live, i festival e la salute mentale all’interno dell’industria musicale. Abbiamo ricevuto molte testimonianze e la nostra esperienza personale che ci ha spinto a cercare di parlarne. Non senza emozioni pesanti, questo brano vuole creare un momento di ballo sicuro per tutti”.

Un mix di elementi elettronici e percussivi in continua crescita sempre pronti per esplodere e per farci danzare, mandando quasi in trance l’ascoltatore: rumoroso, distruttivo, folle e ipnotizzante!

Listen & Follow
The Psychotic Monks: Soundcloud | Spotify | Facebook