Credit: Spence Kelly

A febbraio dello scorso anno i Superchunk avevano pubblicato, via Merge Records, il loro dodicesimo LP, “Wild Loneliness“.

Ora la storica band del North Carolina ritorna con del materiale inedito e annuncia un nuovo vinile 7″ (pre-order), in uscita il prossimo 24 febbraio, che conterrà  due canzoni registrare durante le sessioni per il disco precedente, “Everything Hurts” e “Making A Break”.

Il frontman Mac MacCaughan dice del nuovo 7″: “In linea con la teoria secondo cui dieci canzoni sono la lunghezza perfetta per un disco, abbiamo dovuto togliere un paio di canzoni che si adattavano al tema – chi non ha giorni in cui tutto fa male o si ha voglia di fare una pausa? Forse perchè sono più tradizionalmente “Superchunk” rispetto al resto dell’LP (“Everything Hurts” potrebbe essere tratta da “Come Pick Me Up”, e “Making a Break” ha l’energia di “What a Time to Be Alive”)? Chi lo sa! Quindi ecco questi disadattati dalle sessioni di “Wild Loneliness”, registrati a casa a Chapel Hill e mixati da Wally Gagel a Los Angeles”.

Gli statunitensi intanto condividono “Everything Hurts”, che potete ascoltare qui sotto.