Credit: Paul Hudson from United Kingdom, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons

A distanza di due anni dal suo debutto full-length, “A Common Turn”, il prossimo 17 febbraio, via City Slang, Anna B Savage pubblicherà  il suo secondo LP, “in|FLUX”.

La press release dice che “Anna B Savage ha sempre posto domande nella sua musica, ma nel nuovo album “in|FLUX” le risposte non sono più la sua ricerca. Vulnerabilità  e curiosità  sono sempre state le parole chiave per descrivere il suo lavoro e in questo suo secondo album l’artista ruminerà  le complessità  e le variabili dell’umanità , il dolore o il piacere dell’amore, della perdita e delle connessioni terrene, catturando tutto questo in modi devastanti, elastici e potenti. La differenza fondamentale tra questo album e i precedenti è che non è ansiosa di sapere cosa c’è dall’altra parte. Ha imparato ad apprezzare il fatto di rimanere a galla – crogiolandosi persino – nell’incertezza della zona grigia.”

Dopo aver condiviso la title-track “in|FLUX” a novembre, oggi la musicista di stanza a Londra ha rilasciato un altro nuovo singolo, “Crown Shyness”, che potete ascoltare qui sotto.

Anna dice del brano: “Ho lavorato a lungo su questa canzone, per oltre due anni, per poi portarla a Mike e lavorarci insieme. Si tratta di sentire due cose contrastanti allo stesso tempo: un’attrazione verso e un allontanamento da. Per me questa canzone non è esplicitamente triste. Mi sembra un riconoscimento della tenerezza e della connessione, ma anche dei modi in cui non può accadere”.

Vi ricordiamo inoltre che la musicista inglese sarà  in Italia nel mese di maggio a presentare il suo nuovo disco con un’unica data prevista per giovedì 4 al Covo Club di Bologna.