Credit: Horacio Bolz

I Django Django hanno annunciato un nuovo album, “Off Planet”, e hanno condiviso le prime cinque canzoni, tra cui il singolo principale “Complete Me”, che vede la partecipazione dei Self Esteem. Così come hanno fatto i Beach House che hanno pubblicato il loro ultimo album “a puntate”, anche “Off Planet” verrà pubblicato in quattro parti, con la prima parte in uscita oggi e l’album completo in uscita il 16 giugno via Because Music. Oggi hanno condiviso le seguenti canzoni: “Wishbone”, “Complete Me” (feat. Self Esteem), “Osaka”, “Hands High” (feat. Refound*) e “Lunar Vibrations” (feat. Isabelle Woodhouse).

“Off Planet” vede anche la partecipazione di Jack Peñate, Stealing Sheep e Toya Delazy e un comunicato stampa afferma che il disco decostruisce il dance pop degli anni ’90. Self Esteem (alias Rebecca Taylor, ex Slow Club) è apparsa in precedenza nella canzone dei Django Django “Surface to Air”, tratta dall’album “Marble Skies” del 2018 della band.

Dave Maclean dei Django Django ha commentato così “Complete Me” in un comunicato stampa:

La strumentale di ‘Complete Me’ è stata realizzata nel 2020 o nel 21, quando il mondo era in isolamento e io facevo musica nel mio studio nel capanno del giardino. Era un brano dance di cui non sapevo bene cosa fare. L’ho mandata a Rebecca, che ne ha apprezzato l’atmosfera e ha proposto subito alcune idee vocali che si sono subito fissate e che si sono adattate bene al brano. La produzione è stata ispirata da molti dischi breakbeat house e hip-house degli anni ’90, che mi sono sempre piaciuti molto e con i quali mi è piaciuto fare il dj nel corso degli anni.

L’ultimo album in studio dei Django Django, “Glowing in the Dark“, è uscito nel 2021 via Because Music.

Tracklist:

  1. Wishbone
  2. Complete Me ft. Self Esteem
  3. Osaka
  4. Hands High ft Refound*
  5. Lunar Vibrations ft Isabelle Woodhouse
  6. Don’t Touch That Dial ft. Yuuko
  7. Back to Back ft. Patience
  8. Squid Inc
  9. Come Down
  10. Golden Cross
  11. No Time ft. Jack Penate
  12. A New Way Through
  13. Galaxy Mood ft. Toya Delazy
  14. The Oh Zone
  15. Dead Machine ft. Stealing Sheep
  16. Dumb Drum
  17. Fluxus
  18. Slipstream
  19. Who You Know ft. Bernardo
  20. Black Cadillac
  21. Gazelle

Credit Foto: Horacio Bolz