Jo Bartlett è tornata con un singolo da solista: “I Waited A Year” e siamo contentissimi, perché il nome di Jo è inevitabilmente accostato ai favolosi It’s Jo & Danny (recuperare assolutamente il disco “Lank Haired Girl To Bearded Boy”) e al loro folk sporcato di elettronica. Jo a intermittenza si è affacciata a una cariera solista. Il suo ultimo album “The Cut Up” è dell’anno scorso, ma in realtà, come solista non ha fatto molto. Ma ora sembra che la sua creatività abbia trovato la strada giusta.

“I Waited A Year” infatti segue a breve distanza il singolo “I Don’t Want To Hear Any More Music” e dovrebbe arrivare anche una nuova canzone nel giro di poche settimane.

Bedroom-pop che si contamina di morbida elettronica, senza perdere quel tocco intimo e raffinato, mentre si fa strada una sensazione popedelica che ci cattura. E la canzone è una vera carezza delicatissima, ballabile a modo suo, ma delicatissima.

Queste sono le prime vere canzoni di cui ho scritto i testi da quando avevo 17 anni e il singolo di debutto della mia band Go! Service, “It Makes Me Realise”, uscito per la Dreamworld Records di Dan Treacy (The Television Personalities) nel 1985. Penso sinceramente di aver finalmente trovato la mia voce! Mi piace molto scrivere e registrare tutto da sola. Ho suonato tutti gli strumenti, ho registrato e mixato le canzoni. Non le ho ancora fatte ascoltare a Danny perché mi sembrano troppo personali. Tuttavia, mi ha sentito suonare in casa nel mio studio/salotto un sacco di volte!.

Listen & Follow
Jo Bartlett: Bandcamp