Credit: Press

Esplosi sulla scena Trip Hop inglese al termine degli anni Novanta, i Morcheeba hanno abbracciato – in quasi 30 anni di storia – più di un genere musicale, attingendo al pop-rock, all’alternative rock ma anche funk, down beat, hip hop e electro.

Una band simbolo della musica europea, con 10 album registrati in studio tra cui “Who Can You Trust?”, “Big Calm”e “Fragments of Freedom” che fanno parte del patrimonio musicale contemporaneo e poi, quel singolo – “Rome wasn’t built in a day” – del 2000 divenuto una hit mondiale, piazzandosi in testa alle classifiche anche in Italia e ottenendo anche la nomination ai Grammy Awards.

Al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI), martedì 26 luglio, i Morcheeba presenteranno anche il loro ultimo album in studio, “Blackest Blue”. Skye (voce), Ross (chitarra), Dom Pipkin (tastiere), il marito di Skye Steve Gordon (basso) e il figlio maggiore di Skye, Jaega Mckenna-Gordon (batteria) hanno lavorato ad un disco ricco di canzoni diverse tra loro, elaborate in serenità e senza “pressioni”. Un disco in cui si possono risentire tutte le sonorità caposaldo della band – il down beat, chill, electro-pop e soul – un viaggio organico che rappresenta tutto ciò che è puro Morcheeba – sound.

Biglietti in vendita su Ticketmaster, DICE e TicketOne.