Credit: Press

Roisin Murphy torna in Italia con una data, organizzata e prodotta da Nao Uao e Club Nation in collaborazione con Vivo Concerti, che si terrà domenica 16 luglio 2023 nel contesto del Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano.

I biglietti per la data sono disponibili oggi, martedì 16 maggio, su vivoconcerti.com

Róisín Murphy è pronta a far cantare a tutta Milano il nuovo singolo “CooCool”, la prima novità discografica dal 2021, che consacra il suo ingresso nel roster della label Ninja Tune. Prodotto da DJ Koze, è probabilmente un’anticipazione del suo sesto album solista, pezzo in cui si conferma capace di sovvertire le aspettative con una traccia che combina diversi generi musicali e ha un’anima intrigante.

In continua evoluzione, Róisín Murphy – già parte del duo Moloko – è un’ artista che si spinge sempre oltre i suoi confini sia in studio che dal vivo. Importante l’apparizione al Glastonbury West Holts Stage ma anche gli show che l’hanno vista protagonista all’Homobloc, alla Brixton Academy, al Coachella e al Primavera Sound. Quest’estate la consacrerà ulteriormente in un calendario di festival che include già Melt, Secret Garden Party, Mighty Hoopla e We Out Here, tra gli altri. Poliedrica e favolosamente imprevedibile, Róisín Murphy nella sua carriera solista ha realizzato cinque apprezzati album e svariate collaborazioni per EP e singoli, incredibili outfit, DJ set a Ibiza, una serie di podcast e, più recentemente, un ruolo da attrice in “The Bastard Son & The Devil”, in onda su Netflix.