Credit: Press

La nostra gradita esclusiva di oggi è per il nuovo video dei veneziani King Size, che in questa canzone mostrano un lato più morbido e meno furioso, deliziandoci con un gusto melodico magnificamente anni ’60.

“Making No Sound” è il terzo singolo dall’album eponimo dei King Size e viene rilasciato proprio il giorno dell’uscita del disco.

Per la release dell’album volevamo fare qualcosa di diverso, e stavolta la parola d’ordine è ‘slow and low’.

“Making No Sound” è in qualche modo contemplativa, riflessiva, e porta uno strato di malinconia inusuale per una band che ci ha abituato a pezzi energici e veloci. “Making No Sound” parla di ricavarci uno spazio nella frenesia della vita post-moderna, e di accettare che a volte bisogna solo rallentare. 

Il video (diretto da Alex Lubetkin), che vede la partecipazione dell’attrice e comica londinese Sarah J. Lewis, rende perfettamente l’atmosfera nebbiosa del pezzo, aggiungendo profondità e personalità col suo vagare per Londra.  

I King Size sono una band pop-punk rock’n’roll composta da quattro membri e proveniente dall’area di Venezia. Il loro sound è stato descritto in molti modi, ma quello preferito dalla band rimane “Chuck Berry con i capelli a spazzola che fa una jam session con i Clash“.

Formatisi nel 2002, i King Size hanno finora pubblicato tre album in studio e ora siamo pronti a dare il benvenuto a questa nuova fatica!

Listen & Follow
King Size: Facebook