Credit: © Alexander Kellner, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons

Lo abbiamo atteso con trepidzione e ora eccolo qui. Il nuovo singolo degli Slowdive (attesi a Ypsigrock Festival 2023, ricordiamolo) si chiama “Kisses”, prima anticipazione di quello che sarà il successore del disco omonimo del 2017.

Il brano sembra riportarci alle magie più sognanti, carezzevoli e dream-pop della band e, curiosità, il video è stato girato a Napoli.

Il disco è un sentito tributo alla madre di Rachel Goswell e al padre del batterista Simon Scott, entrambi deceduti nel 2020.

L’album “Everything Is Alive”, in uscita l’1 settembre per Dead Oceans. è, a quanto ci dicono le note stampa, un’esplorazione sonora della vita e della speranza, che riflette le profonde transizioni personali vissute dai membri della band. Nonostante il sottofondo di malinconia, l’album è un faro di speranza, che racchiude un senso generale di gratitudine.

Rachel Goswell ha aggiunto:

“Everything Is Alive” è carico di esperienza, ma ogni nota è equilibrata e necessariamente incline alla speranza. La sua unica alchimia incarna sottilmente tristezza e gratitudine, radicamento ed elevazione.

Neil Halstead la pensa così, rafforzando le parole di Rachel:

Non è fare un disco davvero oscuro in questo momento. L’album è piuttosto eclettico dal punto di vista emotivo, ma dà una sensazione di speranza.

Tracklist:

Shanty
Prayer remembered
Alife
Andalucia plays
Kisses
Skin in the game
Chained to a cloud
The slab