Credit: Mad Bishop

Nina Keith è un’artista, produttrice e compositrice trans di stanza a Los Angeles.

Cresciuta a Philadelphia, si è trasferita di recente in California e compone colonne sonore per i film e la televisione.

Al suo attivo per ora c’è solo un album, “Maranasati 19111”, uscito ad agosto 2019 via Grind Select.

Il suo cammino prosegue ora con il nuovo singolo “Blow Up Yr Life”: il brano, che potete ascoltare qui sotto, vede la partecipazione di Barrie e di Qur’ An Shaheed.

Nina dice del brano:

Ultimamente, più indosso le turbolenze della mia vita sulla manica, più spesso mi ritrovo in conversazioni con estranei e persone care che raggiungono una fine simile. Non potrò mai essere io a dire a qualcuno di bruciare tutto e ricominciare da capo. Vedono le macchie di cenere sulla mia maglietta e mi chiedono in prestito un fiammifero per giocarci, per conservarlo per dopo, ma a volte è come se dicessero “ragazza, la casa è già in fiamme, non puoi restare lì dentro”. Questa canzone è una sorta di piccola preghiera al posto delle parole che non riesco mai a pronunciare in quei momenti. Divorzia da tuo marito, avvia un’attività di onlyfans, prendi in prestito gli ormoni di un’amica, prendili per divertirti, vendi le tue cose, compra dei beanie babies rari con i soldi, qualunque cosa tu debba fare. C’è solo tanto tempo a disposizione.

Le tre voci, accompagnate da synth, piano e percussioni, riescono a colpire il cuore di chi ascolta, innalzando l’emotività a livelli incredibili: sperimentale e toccante!

Listen & Follow
Nina Keith: Bandcamp | Spotify