Credit: Annalie Bouchard

Dopo cinque anni dall’uscita di “Thunder Follows The Light“, Mutual Benefit tornerà il prossimo 6 ottobre, via Transgressive Records, con il suo quarto LP, “Growing At The Edges“.

Jordan Lee, il musicista di stanza a NYC che si nasconde dietro a questo moniker, dice del disco:

Mi sono interessato ai primi segni indisciplinati di crescita dopo un disastro e ai modi meravigliosi in cui le vite iniziano a confondersi l’una con l’altra attraverso le relazioni. I bordi sono il luogo in cui si negoziano gli spazi.

Ad anticipare la release ecco il primo singolo “Little Ways”, accompagnato da un video diretto da Vidhu Kota e girato proprio a NYC.

Lo statunitense spiega che

“Little Ways” è nato da un periodo dei miei 30 anni in cui i miei conoscenti stavano comprando case e avviando giardini sul retro, mentre io ero ancora in un angusto appartamento di Brooklyn e mi chiedevo se la mia vita fosse bloccata al suo posto. Alla fine ho trovato l’appagamento rimanendo nel momento presente e notando come il nostro paesaggio interiore ed esteriore cambi un po’ ogni giorno e che sono le nostre relazioni a rendere un luogo significativo.

“Growing At The Edges” Tracklist:
1. Growing At The Edges
2. Remembering A Dream
3. Beginner’s Heart
4. Prefiguring
5. Untying A Knot
6. Season Of Flame
7. Wasteland Companions
8. Winter Sun, Cloudless Sky
9. Little Ways
10. Signal To Bloom